Cos’è l’InfoSharing
Nel contesto storico attuale condividiamo con grande efficienza un gran numero di beni ed esperienze: macchine, viaggi, contenuti multimediali e molto altro.
Un genere di condivisione che invece è rimasto ad uno stadio estremamente rudimentale è quello relativo alle informazioni riguardanti il comportamento di soggetti con cui quotidianamente instauriamo relazioni economiche o personali.
I servizi di condivisione di informazioni attualmente attivi hanno moltissimi limiti: profili falsi, compravendita di recensioni, recensioni lasciate per errore a soggetti sbagliati ecc.
Il fine di Infoscover è superare questi limiti e creare una community globale in grado di condividere le informazioni sull’affidabilità contrattuale di operatori economici sviluppando in questo modo al massimo le potenzialità dell’infoSharing.
Una community in cui tutti i partecipanti possano avere un ritorno economico dalla partecipazione alla community, ritorno che si esprime in termini di maggiori informazioni a cui attingere e un ritorno economico per le condivisioni effettuate.
Ma entrando nello specifico ci sono decine di piattafomre che consentono di recensire altri utenti, che cosa rende unico Infoscover?
Supporto documentale
Tutte le referenze presenti sulla nostra piattaforma sono relative a relazioni commerciali realmente avvenute e documentalmente provate.
Le referenze non supportate da documenti che ne provano esattamente il contenuto non sono ammesse sulla nostra piattaforma.
Utenti reali, verificati e identificati attraverso il codice fiscale
Ogni segnalatore presente sulla nostra piattaforma è univocamente identificato per mezzo del codice fiscale, sul nostro sito, pertanto, non possono esserci profili falsi che lasciano segnalazioni false.
L’identificazione per mezzo del codice fiscale impedisce la presenza di utenti con doppi account oppure utenti che ripuliscono la propria reputazione semplicemente cambiando nikname.
Referenze moderate
La nostra non è una piattaforma dove insultarsi, tutte le segnalazioni sono moderate da operatori fisici.
Gli insulti e le affermazioni diffamatorie contenuti nelle referenze vengono cancellati pur conservandola segnazione nel suo contenuto sostanziale.
Diritto di replica
Tutti gli utenti che ricevono un referenza hanno diritto di replicare alla referenza ricevuta e di caricare la documentazione che smentisca il contenuto della referenza lasciata da un altro utente.
Reputazione digitale certificata
Se una cattiva azione rimane segreta è come se non fosse mai stata commessa e l’autore della cattiva azione non né paga le conseguenze ed è incentivato a commettere una nuova cattiva azione.
La più efficace delle sanzioni è rendere pubblica una malefatta.
In relazione alle persone giuridiche abbiamo effettuato una vera e propria inversione di prospettiva per cui non è più l’azienda ad inserirsi sul web, ma il web ad inserire l’azienda (anche contro la propria volontà) creando una reputazione indipendentemente dalla sua volontà.
Inoltre tutte le società presenti sulla nostra piattaforma non possono disiscriversi e cancellare le referenze (positive o negative) a loro carico.
In questo modo ogni soggetto sarà chiamato a pagare, attraverso la propria reputazione, un prezzo per le proprie malefatte
Globalizzare la reputazione
Le informazioni circa i mancati pagamenti o gli inadempimenti contrattuali sono molto settorializzate e non vi è un’unica piattaforma globale sulla quale valutare l’affidabilità di una controparte contrattuale.
Grazie ad Infoscover è èossibile effettuare transazioni con imprese di diversi paesi in maniera più sicura acquisendo informazioni sul proprio partner commerciale.